CHI SIAMO

Non siamo un Tour operator, solo una comunity pervasa dal “Sacro Fuoco” del Mototurismo. Contribuisci anche tu inviandoci i tuoi report di viaggio su due ruote corredati da foto e video. Vi aspettiamo!

Come avrete capito non siamo una testata di settore ne un tour operator dedicato alle due ruote, bensì un gruppo di amici con il “sacro fuoco” del mototurismo. Il nostro proposito, far conoscere ad appassionati come noi le nostre “avventure” motociclistiche, rimanendo altresì a disposizione di chiunque intendesse partecipare semplicemente inviando a i nostri contatti i propri resoconti di viaggio per ogni dove, con proprie personali impressioni su: Paesi, percorsi panoramici, stato delle strade, attraversamento delle frontiere, link utili etc. oltre a consigli di ogni genere da condividere tra mototuristi. Naturalmente ben lieti di ospitare anche le vostre foto e video a corredo dei vostri report di viaggio. Bonne route, Motard!

  • Motoavventura racconta i tuoi viaggi

  • Motoavventura anche sui social seguici su Facebook

  • Motoavventura anche su Youtube

  • Motoavventura anche su Twitter

  • Motoavventura su Vimeo

  • Motoavventura su Instagram

MOTOAVVENTURA TEAM

Claudio Di Lorenzo Biker

Dal 1998 in sella , la mia prima esperienza con African Twin 750 per fare giusto le mie prime esperienze partendo decisamente da un mezzo che ogni tanto ritorna alla mia mente per i primi viaggi fuori porta, questa moto mi ha regalato tanti viaggi e tante emozioni, poi sono  passato in casa BMW da prima con il GS 1100 e anche con questa moto ho fatto tantissimi viaggi e infine l’attuale GS1150 che utilizzo tutt’ora nelle mie esperienze di viaggio.
Non sempre si ha il tempo di fare viaggi, un po per la famiglia il lavoro.. ma quando tutto gira nel verso giusto allora monto in sella e via.. partono i chilometri.
Il mio ultimo spostamento risale tra Aprile e Maggio 2018 dove siamo stati in Croazia a Pag.. paesaggi stupendi dove dare voce al proprio mezzo.

Qui sotto puoi trovare i miei contatti e le mie pagine social.

Le Nostre Cavalcature

BMW 1150 GS e BMW 1200 GS Adventure, le cavalcature che ci portano ovunque.

Biker

Giorgio Pongiluppi

Biker

La mia carriera motociclistica è nata nel 1986 in sella ad una Yamaha Tènèrè 600, giusto per prendere le misure con una prima vera moto. Sono poi cresciuto, motociclisticamente parlando, con la mia seconda cavalcatura; una Honda Transalp 600 su cui ho inziato a muovermi fuori dall’Italia e da lì è stato “Amore eterno” con le due ruote e con il moto turismo! Si sono susseguite, Yamaha Super Tènèrè, Honda Africa Twin 750 per poi approdare al Mondo BMW con la prima 1100 GS varcando le Colonne d’Ercole per ammalarmi di “mal d’Africa”. Ancora BMW 1150 GS, BMW 1200 GS, KTM 990 Adventure (moto più da “prova speciale” che da moto turismo) tanto da farmi rimpiangere il Mondo BMW in cui sono rientrato in sella ad una piccola F650 GS. Ma la “Giessona” mi reclamava e così, di nuovo, R1200 GS e, infine l’attuale adorata BMW r1200 GS Adventure, compagna di numerose avventure, tra cui: Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Certo, ora gli impegni, gli anni…. e qualche Kg. di zavorra sono aumentati ma la passione per i viaggi in moto è rimasta intatta. Ora sognare mete lontane è sempre più difficile ma di tanto in tanto mi ritrovo a progettare qualche “fuga” ancora possibile.

E S P E R I E N Z E   DI  V I A G G I O

Un assaggio con questa slider di alcuni momenti dei nostri viaggi  altro lo potrai trovare nei nostri racconti.

LA NOSTRA PROMESSA

La nostra promessa e quella di tenervi sempre aggiornati sulle nostre esperienze di viaggio documentandole con foto video e racconti nelle pagine dedicate.